RELAX YOUR MIND CON STABILO


Conoscerete sicuramente i pennarelli Stabilo, sono talmente famosi che non hanno bisogno di presentazione. Mi limito pertanto ad una comunicazione di servizio per dirvi che è possibile averli in regalo con i punti della spesa Esselunga. Ovviamente non mi sono lasciata sfuggire l’occasione 😊 


Questa introduzione mi serve per presentarvi il tema del post di oggi.
Rilassare la mente colorando. È una pratica in voga da un po’ a dire il vero, che ha conosciuto l’apice della sua espressione con la moda dei zetangle.


Un po’ di tempo fa mi è stata regalata una raccolta di disegni da colorare, accompagnati da un cd di musica ispiratrice.


Guardando questi disegni (alcuni molto belli) più che avere la voglia di colorarli, e quindi scegliere i miei colori guida, mi hanno hanno fatto riflettere e mi sono domandata: una volta colorato che cosa me ne faccio?
Non sono disegni da incorniciare, non li ho fatti io personalmente, non sono espressione della mia arte, sono solo stampate colorate. Insomma l’ho trovato limitativo.
Ho cominciato allora a pensare a degli impieghi alternativi. Il primo pensiero è stato rivolto al mix media art, e il secondo ve lo spiego a parole perché mi si è scaricata la macchina fotografica sul più bello.
Ho innanzitutto colorato il foglio con gli acquerelli Prima Tropicals, esercitandomi nei dettagli con i pennelli piccoli. Un buon esercizio senza temere di veder rovinato un vostro disegno.


Oltre ai Prima, per diversificare un po’, ho usato anche gli acquerelli di Jane Davenport e i classici Winsor & Newton.
Il risultato è intenso e mi è piaciuto ancora di più dei pennarelli.
Questo bel foglio ho pensato di trasformarlo in una busta da lettere 😊 (format qui).
La ricetta finale pertanto è questa: rilassatevi colorando e poi riciclate i fogli in originali buste da lettere che potranno contenere semplici biglietti d’auguri, oppure potete inserirle nella vostra Midori (se volete crearne una di vostro pugno guarda i miei tutorial qui e ancora qui).
Vi piace l’idea?
Ora che mi sono rilassata (senza musica) a tutto tondo, non mi resta che augurarvi Buona domenica!
Alla prossima

Commenti

  1. Adoro lo zentangle ed i mandala che propongo ai miei piccoli allievi ed io eseguo a casa,a volte con l'uncinetto!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i colori sicuramente :D
      Per rilassarmi uso altre tecniche ;)
      Grazie della visita Lorenza.
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.